Economia
Scuola
Università e ricerca
23 febbraio 2011
16:36

'Al di là dal mare', bando per le scuole delle regioni italiane e francesi affacciate sul Mediterraneo

FIRENZE - Scambi fra studenti delle regioni marittime italiane e francesi per creare solidi partenariati territoriali fra scuole, enti pubblici ed altri soggetti, con l'obiettivo di creare una identità forte ed omogenea fra i diversi territori del programma Italia-Francia Marittimo.

Questo l'obiettivo dell'avviso destinato alle scuole nell'ambito del Programma "Al di là del Mare", finanziato dal programma operativo europeo Italia-Francia Marittimo 2010-2013. L'avviso ha durata quadriennale e i progetti possono essere presentati in due scadenze annuali, a marzo e a ottobre.

La prossima scadenza per l'avviso pubblico è fissata per il 31 marzo 2011.

Il programma prevede il finanziamento di progetti semplici, finalizzati alla mobilità transfrontaliera degli studenti e rappresenta una opportunità concreta di finanziamento data la consistente dotazione finanziaria del programma, che ammonta complessivamente ad 1 milione di euro.

Possono partecipare gli istituti scolastici di ogni ordine e grado, con sede legale o operativa nell'area di cooperazione, soggetti pubblici di livello nazionale o regionale con competenze amministrative specifiche nell'area di cooperazione. In ogni progetto deve essere obbligatoriamente presente almeno un'istituzione scolastica per ciascuno stato (Italia e Francia).

Ecco dove trovare tutte le info sul programma e su come fare domanda:

http://www.maritimeit-fr.net/cms/index.php?option=com_content&task=view&id=271&Itemid=149