19 settembre 2019
16:53

"Infanzia e città", al via dal 21 settembre rassegna teatrale a Pistoia

Al via dal 21 settembre e fino al 9 novembre la rassegna "Infanzia e città, rilegger fiabe...", promossa dall'Associazione teatrale pistoiese con Comune di Pistoia, Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, Regione Toscana, MiBAC con il sostegno di Unicoop Firenze.

Il progetto speciale, curato dall'Associazione Teatrale Pistoiese, prosegue il dialogo fecondo tra arte, spettacolo ed educazione, connesso alle dinamiche della città e al mondo dei più piccoli. Per la parte spettacolare il programma di questa edizione vede al centro la Fiaba – unita a tematiche e archetipi della letteratura per l'infanzia  – riletta da importanti 'sguardi femminili contemporanei' grazie ai lavori di artiste di forte personalità come Emma Dante, Chiara Guidi (Societas) e Valeria Raimondi (Babilonia Teatri).

Inaugura la rassegna, sabato 21 Settembre (ore 17, Piccolo Teatro Mauro Bolognini, capienza limitata),"Fiabe giapponesi", prodotto da Societas. Uno spettacolo ispirato alle fiabe dell'antica tradizione giapponese per una rappresentazione che vede i bambini partecipare in prima persona.

Vai al programma