Cultura
Diritti
6 marzo 2018
13:12

"Mai in silenzio" diventa un concorso, conferenza stampa giovedì 8 marzo alle ore 12

FIRENZE - Musica contro la violenza sulle donne. Il progetto "Mai in silenzio" prosegue e al laboratorio in sei scuole superiori toscane, con sei canzoni presentate a dicembre e il cd stampato a gennaio, si affianca adesso un concorso aperto a tutti i musicisti toscani under 35: una sorta di rock contest, ma a tema, con la scrittura e interpretazione di un brano che dovrà parlare appunto della violenza e del corretto rapporto tra i generi. Un'idea che prosegue l'iniziativa "Toscana 100 band".

Il progetto è dell'emittente Controradio, realizzato con il sostegno della Regione Toscana e il contributo di Siae e Unipol. In giuria ci saranno i musicisti Irene Grandi, Dario Brunori, Diana Winter, Tommaso Novi e Francesco Guasti.

Il concorso sarà presentato nel corso di una conferenza stampa domani, giovedì 8 marzo alle 12, a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza del Duomo a Firenze, sede della presidenza della Regione. Interverranno  la vicepresidente della giunta regionale Toscana Monica Barni, il direttore di Controradio Marco Imponente, la responsabile sostenibilità del Gruppo Unipol Marisa Parmigiani e i cantanti Irene Grandi e Francesco Guasti.