23 luglio 2019
13:01

#spiaggepulite e Plastic free al via, conferenza stampa mercoledì 24 a Castiglione della Pescaia

FIRENZE - Parte a Castiglion della Pescaia la campagna "Toscana plastic free" e #spiaggepulite. Il kit composto da due pannelli – in materiale riciclabile – e sei locandine sarà affisso domani, mercoledì 24 luglio, alle 17 a Castiglion della Pescaia, al bagno Bruna, via Isola Clodia.

Parteciperanno l'assessore alla presidenza Vittorio Bugli, il sindaco di Castiglione della Pescaia Giancarlo Farnetani, la vice sindaca e assessora all'ambiente del Comune di Castiglion della Pescaia Elena Nappi, il consigliere regionale Leonardo Marras e rappresentanti delle associazioni di categoria dei balneari.

L'obiettivo dei pannelli è quello di informare e sensibilizzare turisti e residenti sulla legge regionale toscana che bandisce, tre anni prima che nel resto d'Europa, stoviglie ed oggetti di plastica ‘usa e getta' in spiaggia e negli stabilimenti balneari che vi si affacciano.

A seguire, sempre al Bagno Bruna ma alle 18, è stata organizzato un momento di confronto e di spiegazione delle misure adottate dalla Regione per la riduzione dell'incidenza della plastica sull'ambiente. Oltre al sindaco, altri amministratore del Comune e all'assessore della Toscana Bugli, ci saranno Angelo Gentili di Legambiente, Piero Ferrari dell'Acquedotto del Fiora, Luciano Cuciani dell'associazione "Il Cormorano" e il consigliere regionale Leonardo Marras.