Salta al contenuto

#Trenomemoria15, l'hashtag con tutti i contenuti del viaggio ad Auschwitz

19 gennaio 2015 | 14:02
Scritto da Cristiano Lucchi
 


FIRENZE - Il Treno della Memoria edizione 2015 che accompagna ad Auschwitz 500 ragazzi e ragazze delle scuole superiori e 51 studenti universitari può essere seguito grazie alla narrazione di Toscana Notizie sullo speciale www.toscana-notizie.it/speciali/treno-della-memoria-2015.

Sul sito dell'Agenzia di informazione della giunta regionale, oltre ai comunicati stampa istituzionali, ci saranno un blog (Le parole del Viaggio) e uno speciale con interviste a testimoni della deportazione, con nuove interviste che saranno caricate ogni giorno fino a venerdì.

Sono aggregati inoltre contenuti informativi prodotti dai protagonisti e dalle protagoniste del viaggio (ma non solo) grazie all'hashtag #trenomemoria15 a disposizione di tutti coloro attivi su Twitter, Instagram e Facebook.

Grazie alla collaborazione con Radio Cora, web radio promossa tra gli altri dall'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia (ANPI), è inoltre fruibile un canale audio su Soundcloud con le parole e suoni del viaggio.

Sullo speciale di Toscana Notizie sono infine scaricabili gallerie fotografiche, video, un ebook  che racconta l'esperienza del 2013 e quelle precedenti e una guida sintetica ai cinque giorni dedicati alla Memoria.


  • Condividi
  • Condividi
Questo contenuto è stato archiviato sotto Istituzioni, Memorie
Contenuto Web

facebook

facebook