Sociale
Diritti
7 dicembre 2016
17:36

9 milioni per cure anziani dimessi dall’ospedale nello Speciale Toscana del Redattore sociale

FIRENZE - Toscana, 9 milioni per l'assistenza degli anziani dimessi dall'ospedale. Progetto della Regione per realizzare servizi integrativi di assistenza socio-sanitaria a favore di disabili gravi e anziani con temporanea limitazione dell'autonomia. Buoni servizio per 1.500 euro.

Prato, trovate 868 fabbriche dormitorio in 2 anni di controlli. Ancora alti i numeri delle infrazioni delle aziende cinesi. Ma il trend è incoraggiante visto che le imprese orientali sembrerebbero mettersi in regola passo dopo passo.

Toscana, 300 laureati in scienze motorie insegnano l'attività fisica nelle scuole. Un progetto dell'assessorato allo sport della Regione per promuovere l'educazione fisica e per favorire opportunità lavorative ai neo laureati. L'assessore Saccardi: "Diffondere la pratica dell'esercizio fisico fin dall'inizio del percorso scolastico".

Violenza sulle donne, in Toscana 30 minori rimasti orfani in 10 anni. All'interno degli 88 casi di femminicidio dal 2006 ad oggi, i bambini rimasti senza madre sono 30, con mamma uccisa dal padre omicida. Tredicimila quelli che hanno assistito a violenza domestica. L'assessore Sacccardi: "Emergenza da affrontare".
 
Sono alcune news dell'ultima newsletter Speciale Toscana del Redattore Sociale, curata dalla redazione del Redattore Sociale per conto di Toscana Notizie.
 
La newsletter Speciale Toscana ha cadenza settimanale ed è consultabile da qui. Per contattare la redazione o farsi spedire la newsletter basta inviare una email a toscana@redattoresociale.it oppure telefonare al 800401301.