Salute
12 novembre 2018
13:36

Argomenti di storia della sanità fiorentina

Una serie di incontri con personalità del mondo della cultura e della medicina fiorentina dal titolo "Argomenti di storia della sanità fiorentina" sono stati organizzati dalla Fondazione Santa Maria Nuova Onlus, dall'Azienda Usl Toscana Centro e dall'Azienda Ospedaliero Universitaria di Careggi, con la collaborazione della Regione Toscana e della Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per la città metropolitana di Firenze.

Gli incontri saranno ospitati nell'auditorium della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze (in via Folco Portinari, 5).

Il primo degli incontri in programma si terrà martedì 13 novembre alle 18 ed è dedicato all'Arcispedale di Santa Maria Nuova.
Dopo i saluti istituzionali dei rappresentanti degli enti organizzatori dell'iniziativa parleranno Cristina Acidini, presidente dell'Accademia delle Arti del Disegno e Giancarlo Landini, direttore del dipartimento specialistiche mediche dell'Ausl Toscana centro e presidente della Fondazione Santa Maria Nuova Onlus. Modera Marina Farina, referente Ausl Toscana Centro del patrimonio storico artistico, documentale e archivistico dell'ospedale di Santa Maria Nuova.

Il programma