Internazionale
2 settembre 2011
13:00

Azzarà e Mariani, la Regione in costante contatto con la Farnesina

FIRENZE – "Speriamo che il rapimento di Francesco Azzarà, come di Maria Sandra Mariani, si possa rapidamente risolverere per il meglio" commenta Enrico Rossi.

Il presidente della Regione, tramite i suoi collaboratori, è in costante contatto con la Farnesina e con chi opera sul territorio. Francesco Azzarà, 34 anni, è stato rapito il 14 agosto in Darfur in Africa, dove si trovava a lavorare per Emergency in un'ospedale pediatrico. Calabrese, Azzarà ha studiato economia a Pisa, ha lavorato a Viareggio ed è residente a Lucca, dove si è costituito un comitato formato da amici e parenti per mantenere viva l'attenzione.

Maria Sandra Mariani è invece la turista di 53 anni di San Casciano in Val di Pesa, in provincia di Firenze, che il 2 febbraio è stata rapita nel deserto algerino da un gruppo di sequestratori che si è definito come "Al Qaida nel Maghreb". Da allora sono passati sette mesi. Fu la stessa donna, all'inizio della vicenda, nel messaggio audio inviato alla tv emiratina al Arabiya in cui diceva di starebene, a confermare di essere nelle mani di al Quaida. Un altro video con la Mariani è stato trasmesso dai sequestratori il 2 maggio.