Lavoro
13 febbraio 2018
15:56

Boscaglia srl, la Regione incontra la nuova proprietà

FIRENZE – Una storia che riparte. E' quella della Boscaglia srl, la nuova società che rappresenta l'esito positivo della crisi della vecchia Cooperativa Boscaglia, acquisita da tre realtà del mondo cooperativo toscano: Airone Green Center, Agriambiente Mugello, GEECO Srl (Gruppo CFT).

Il consigliere per il lavoro del presidente della Regione Toscana ha incontrato oggi il vicepresidente di Legacoop Toscana, la presidente dei Legacoop agroalimentare Toscana, l'amministratore delegato della nuova Srl e i rappresentanti delle tre società protagoniste dell'operazione.

La Regione ha seguito con attenzione la lunga vicenda e il consigliere ha espresso a nome del presidente della Toscana la soddisfazione per il risultato raggiunto, che ha consentito di salvaguardare 50 posti di lavoro e di mantenere viva una realtà produttiva tanto importante per il territorio amiatino.

Il consigliere del presidente ha voluto sottolineare l'impegno delle tre cooperative per garantire nuovo futuro alla Boscaglia e ringraziato i lavoratori per il senso di responsabilità manifestato nel corso di questi anni, decisivo per mantenere viva l'azienda e consentirle di ripartire.

La Regione, ha concluso il consigliere, continuerà a seguire gli sviluppi della nuova Srl, mettendo a disposizione strumenti e opportunità che possano contribuire a rafforzare il ruolo della Boscaglia.