15 ottobre 2019
7:34

Ciclopista dell'Arno, giornata di studio a Firenze. Alle 13 Ceccarelli incontra la stampa

FIRENZE - Il sistema ciclabile composto dalla Ciclopista dell'Arno (che segue il corso del maggior fiume toscano dalla sorgente alla foce) e dal Sentiero della Bonifica (che segue il canale maestro della Chiana) rappresenta l'asse portante del sistema regionale delle ciclovie e sarà al centro di un'intera giornata di approfondimento inserita nell'ambito del ciclo di incontri 'La Toscana che si muove'.

L'evento si tiene oggi, martedì 15 ottobre, tra le 9,30 e le 18 circa al Tuscany Hall di Firenze. Sarà l'occasione per riflettere sulle modalità di programmazione e pianificazione delle ciclovie, ma anche sulle opportunità economiche associate allo sviluppo della mobilità sostenibile ed al cicloturismo.

Alle ore 13 (anzichè alle ore 11, come annunciato in precedenza) si terrà un briefing con la stampa dell'assesore regionale alla mobilità Vincenzo Ceccarelli, che nell'occasione consegnerà alcuni dei 'bonus bici' da 150 euro assegnati dalla Regione come co-finanziamento per l'acquisto di biciclette pieghevoli da trasportare in treno ai pendolari toscani che ne hanno fatto richiesta.