7 giugno 2019
11:36

Contributi alle imprese del territorio pratese

La Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Prato, alla luce delle competenze che il Decreto legislativo n. 219/2016 ha attribuito agli enti camerali in materia di orientamento al lavoro e alle professioni e di facilitazione dell'incontro domanda-offerta di lavoro, incentiva l'inserimento di giovani studenti in percorsi di acquisizione delle competenze e di orientamento, contribuendo allo sviluppo del sistema economico locale.

Il bando è rivolto alle aziende che abbiano la sede legale e/o un'unità operativa nella provincia di Prato; siano regolarmente iscritti al Registro delle imprese della C.C.I.A.A di Prato e risultino attive. Le agevolazioni riguardano percorsi di alternanza scuola-lavoro previsti dalle singole convenzioni stipulate fra l'azienda richiedente e l'istituto scolastico e sono rivolti a studenti della scuola secondaria di secondo grado. Il contributo erogato al soggetto ospitante è di 800 euro per ciascun studente fino ad un massimo di cinque diversi studenti. Il termine ultimo per presentare la domanda è il 31 ottobre 2019.

La Camera di Commercio di Prato promuove anche la diffusione della cultura e della pratica digitale nelle imprese di tutti i settori economici e lo fa erogando un contributo a fondo perduto alle micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Prato, e ad essa regolarmente iscritte, a copertura di spese per servizi di consulenza e/o formazione e acquisto di beni e servizi strumentali. Le domande potranno essere presentate non oltre il 15 giungo 2019.