Salta al contenuto

Costa Mauro, incontro in Regione sugli ammortizzatori sociali

10 gennaio 2017 | 18:01
Scritto da Chiara Bini
 


FIRENZE – Incontro oggi negli uffici della Regione sulla questione dell'impresa Costa Mauro, l'azienda di recupero e smaltimento rifiuti di Albiano Magra che a settembre ha dovuto interrompere l'attività in seguito a un incendio e al mancato rinnovo dell'autorizzazione ambientale necessaria al proseguimento dell'attività da parte della Provincia di Massa - Carrara.

L'assessore all'ambiente Federica Fratoni con Gianfranco Simoncini consigliere del presidente Enrico Rossi sul tema del lavoro, insieme al commissario straordinario del Comune di Aulla hanno incontrato le organizzazioni sindacali e i rappresentanti dell'azienda. Si è trattato di un confronto rispetto agli ammortizzatori sociali utilizzabili nella situazione presente.

L'azienda, a fronte del fatto che non potrà essere applicata la cassa integrazione in deroga che dal 31 dicembre 2016 non è più utilizzabile, ha manifestato la disponibilità a utilizzare il FIS (Fondo integrativo salariale) per un periodo breve con l'auspicio che rapidamente possa ripartire l'attività produttiva.

Su questo strumento dovrebbe esserci un confronto tra azienda e sindacati già nella giornata di domani. A fronte delle richieste dell'azienda e dei sindacati rispetto alla procedura di riavvio dell'attività, la Regione ha ribadito che non ha competenze specifiche in merito.

Per quanto riguarda il rinnovo della Valutazione di Impatto Ambientale, la Regione si è impegnata a seguirne l'iter da soggetto esterno in quanto il procedimento è in capo alla Provincia di Massa - Carrara.


  • Condividi
  • Condividi

Seguici su Facebook Twitter YouTube  Instagram RSS

Contenuto Web

Enrico Rossi Presidente
Monica Barni Vice Presidente
Vittorio Bugli Presidenza
Vincenzo Ceccarelli Territorio
Stefano Ciuoffo Economia
Federica Fratoni Ambiente
Cristina Grieco Istruzione
Marco Remaschi Agricoltura
Stefania Saccardi Sanità


L'agenda della Giunta

servizio antincendio

 

App Toscana Notizie (versioni per iOS e Android)

WhatsApp Toscana Notizie - 366-6694483

Telegram Toscana Notizie - 366-6694483

Facebook Toscana Notizie - Pagina ufficiale

Le Storie della domenica

Contenuto Web
scarica »
- Agrifood toscano:
qualità, benessere e innovazione
scarica »
- La violenza anche se non
si vede si sente
scarica »
- Una Toscana da leggere
scarica »
- Treno della Memoria 2015
scarica »
- Storie di piatti e territori
scarica »
- La Toscana digitale