Salta al contenuto

È nato il portale Archivi in Toscana

11 agosto 2017 | 09:00
Scritto da URP - Giunta regionale
 


Il progetto del portale Archivi in Toscana è stato avviato grazie alla cooperazione tra la Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Toscana e la Regione Toscana.

Due sono gli obiettivi fondamentali: far conoscere il patrimonio archivistico presente sul territorio regionale e facilitare la ricerca offrendo un punto di accesso integrato alle risorse archivistiche in rete.

Per dare rilievo agli archivi ed ai loro istituti di conservazione è necessaria la collaborazione di tutti: dai singoli istituti alle reti documentarie, attraverso segnalazioni di eventi, nuove acquisizioni documentarie, siti ed iniziative. È possibile anche inviare alcuni contributi che verranno inseriti con scadenze periodiche.

Il portale contiene una sezione dedicata alla professione di archivista: al suo interno è possibile avere una panoramica dell'offerta formativa attualmente disponibile in Toscana, oltre a notizie dedicate a singoli corsi e seminari. Accedi al Portale.


  • Condividi
  • Condividi

Seguici su Facebook Twitter YouTube  Instagram RSS

Contenuto Web

Enrico Rossi Presidente
Monica Barni Vice Presidente
Vittorio Bugli Presidenza
Vincenzo Ceccarelli Territorio
Stefano Ciuoffo Economia
Federica Fratoni Ambiente
Cristina Grieco Istruzione
Marco Remaschi Agricoltura
Stefania Saccardi Sanità


L'agenda della Giunta

servizio antincendi boschivi

Emergenza idrica 2017

Leggere in Toscana

App Toscana Notizie (versioni per iOS e Android)

WhatsApp Toscana Notizie - 366-6694483

Telegram Toscana Notizie - 366-6694483

Facebook Toscana Notizie - Pagina ufficiale

Le Storie della domenica

Contenuto Web
scarica »
- Agrifood toscano:
qualità, benessere e innovazione
scarica »
- La violenza anche se non
si vede si sente
scarica »
- Una Toscana da leggere
scarica »
- Treno della Memoria 2015
scarica »
- Storie di piatti e territori
scarica »
- La Toscana digitale