Ambiente
10 dicembre 2018
14:11

Economia circolare e educazione ambientale: martedì 11 la campagna di comunicazione targata LIFE WEEE

FIRENZE – Quanto sono importanti la conoscenza e la diffusione delle informazioni per una gestione corretta dei rifiuti elettrici e elettronici. Spiegarlo è l'obiettivo della campagna di comunicazione  2019 – 2020 promossa dal partenariato del progetto LIFE WEEE che verrà presentata nell'ambito dell'evento che si svolge domattina, martedì 11 dicembre dalle ore 9.00 fino alle 13.00 presso la sala 114 della sede della Regione Toscana in Piazza dell'Unità 1 a Firenze.

"Il progetto LIFE WEEE - tra economia circolare ed educazione per l'ambiente" è il titolo della giornata dove attorno alle parole chiave di "educazione ambientale", "conoscenza", "sensibilizzazione" e "opportunità"  si svilupperanno i lavori con i contributi dell'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni, il presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni, e Renata Laura Caselli, responsabile del settore regionale competente in materia di rifiuti.
Rosa Schina, Project Manager del progetto, fornirà una panoramica sui risultati di un sondaggio condotto da ANCI che fornisce un quadro sulla reale percezione del fenomeno RAEE da parte dei cittadini toscani e una sintesi delle azioni che il progetto svilupperà in futuro.

Aprirà la mattinata di lavori l'associazione FabLab Firenze che darà un esempio delle attività previste nella campagna di comunicazione rivolta alle scuole, sviluppando un laboratorio sui RAEE riservato agli alunni di due scuole fiorentine.

L'attività per le scuole (LIFEWEEE Playground@school) è il risultato di una collaborazione tra Regione Toscana, Camera di Commercio di Firenze e Ufficio Scolastico Regionale.