5 dicembre 2019
17:22

Fiera del Lavoro, venerdì 6 dicembre conferenza stampa su istruzione tecnica post diploma

FIRENZE - Si svolgerà domani, venerdì 6 dicembre, alla Fortezza da Basso di Firenze, dove è in corso la prima Fiera toscana del lavoro, la conferenza stampa sul rapporto tra Its (istituti tecnici superiori, ndr) e mondo del lavoro. Il sistema Its raggruppa i percorsi di specializzazione tecnica post diploma riferiti alle aree considerate prioritarie per lo sviluppo economico e la competitività di un territorio.

L'incontro con i giornalisti è convocato alle 13,15 nel padiglione Basilica della Fortezza, dove interverrà l'assessore a Lavoro, formazione ed istruzione della Regione Toscana, Cristina Grieco, che farà anche un primo bilancio della due giorni. 

Con l'assessore Grieco, alla conferenza stampa, interverrà il presidente di Unioncamere Toscana, Riccardo Breda. Sono stati inoltre invitate ad assistere all'incontro con i giornalisti le fondazioni che fanno parte del sistema Its, le scuole, una delegazione di aziende e una di studenti.

La conferenza stampa sarà l'occasione per fare il punto sugli Its e sui risultati raggiunti in questi ultimi anni in relazione agli sbocchi occupazionali.