Salta al contenuto

Giovani musicisti, ancora due giorni per iscriversi a "Toscana 100 band"

27 gennaio 2016 | 15:49
Scritto da Massimo Orlandi
 


FIRENZE - I giovani musicisti toscani hanno ancora due giorni di tempo per cogliere l'opportunità offerta  da "Toscana 100 band", il bando che finanzia con 5.000 euro i progetti artistici di 100 artisti o band under 35 che vivono in Toscana. Il bando, promosso dalla Regione Toscana nell'ambito di Giovanisì con la collaborazione di Controradio, scade infatti venerdì 29 gennaio.  
 
Entro quella data i giovani musicisti e i gruppi under 35 di musica pop e contemporanea avranno la possibilità di partecipare a una iniziativa pensata proprio per sostenere la loro crescita artistica: se risulteranno tra i primi centro progetti selezionati, avranno a disposizione 5.000 euro per produrre il primo disco, oppure  affittare la sala prove, acquistare strumenti musicali o  promuovere i loro concerti.
 
Condizione necessaria sarà l'iscrizione online al bando sul sito www.toscana100band.it e la presentazione del proprio profilo musicale (con due brani musicali originali e  un eventuale video)  e di un progetto artistico che saranno valutati  da una commissione composta da professionisti della musica e che sarà presieduta da Max Gazzè. 
 
Toscana 100 band è parte di Giovanisì, il progetto della Regione per l'autonomia dei giovani, e fa parte dei 25 punti del programma di governo con cui il Presidente Enrico Rossi ha inteso caratterizzare questa legislatura.
 
Complessivamente l'investimento previsto da parte della Regione  è di 600.000 euro: in questo budget oltre al sostegno alle cento band (per 500.000 euro complessivi) rientrerà anche l'attività di formazione dei giovani musicisti per permettere loro di orientarsi meglio nel mondo della musica. 
 
Per maggiori informazioni su "Toscana 100 band" si possono visitare i siti www.toscana100band.it e www.giovanisi.it. Per avere chiarimenti, si può inviare un'email a info@toscana100band.it o chiamare il numero verde Giovanisì 800 098 719. 

  • Condividi
  • Condividi
Questo contenuto è stato archiviato sotto Cultura

Seguici su Facebook Twitter Google+ YouTube Flickr Instagram RSS

Contenuto Web

Enrico Rossi Presidente
Monica Barni Vice Presidente
Vittorio Bugli Presidenza
Vincenzo Ceccarelli Territorio
Stefano Ciuoffo Economia
Federica Fratoni Ambiente
Cristina Grieco Istruzione
Marco Remaschi Agricoltura
Stefania Saccardi Sanità


L'agenda della Giunta

Con Enrico Rossi - Mappa

App Toscana Notizie (versioni per iOS e Android)

WhatsApp Toscana Notizie - 366-6694483

Telegram Toscana Notizie - 366-6694483

Facebook Toscana Notizie - Pagina ufficiale

Le Storie della domenica

Contenuto Web
scarica »
- Diario 2015 del Treno della Memoria
scarica »
- Storie di piatti e territori
scarica »
- La Toscana digitale