Economia
20 giugno 2017
19:34

Giovanisì in tour a Lucca il 21 giugno racconta gli aiuti per chi vuol metter su un'azienda

FIRENZE - Giovanisì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani lanciato sei anni fa, nel 2017 è tornato a girare il territorio toscano per illustrare le opportunità, vecchie e nuove, messe in campo. Mercoledì 21 giugno alle 17.30 l'appuntamento è a Lucca, in via della Chiesa XXXII traversa I n. 231, a Sorbano del Giudice,  con una tappa tutta dedicata al ‘fare impresa'.

Giovanisì sarà infatti ospite dell'evento "Imprenditoria giovanile e femminile" promosso da Cna di Lucca, Polo Tecnologico lucchese e Camera di commercio di Lucca.

Come in altre occasioni, a raccontare come, concretamente, le misure del progetto Giovanisì possono aiutare a mettere su un'azienda saranno i giovani che ne hanno beneficiato.  Ci saranno Paolo e Andrea, che dopo anni di esperienza nel settore nautico hanno aperto la loro attività sulle orme della storica cantieristica viareggina. Parleranno Stephen e Daniele, che con la loro azienda si occupano di pubblicità e in particolare di grafica, stampa e realizzazione di siti web. E poi sarà la volta di un altro Andrea, responsabile della comunicazione di una start up innovativa che è riuscita a progettare, produrre e vendere bruciatori basati su un'innovativa tecnologia brevettata che consente di ottenere energia e calore dalle comuni biomasse.