Salta al contenuto

Il Buy Tuscany on the road 2019 arriva sulla Costa degli Etruschi

6 maggio 2019 | 13:08
Scritto da Redazione
 


FIRENZE - Dopo Maremma, Isola d'Elba e Versilia, il Buy Tuscany on the road arriva sulla Costa degli Etruschi. Domani, martedì 7 maggio, l'edizione 2019 del workshop turistico organizzato da Toscana Promozione Turistica nell'ambito del progetto Costa Toscana | Isole Toscane, si svolgerà al ‘Casale del Mare' di Castiglioncello (LI).

Saranno 66 i buyer internazionali, selezionati dall'agenzia regionale per il turismo, che prenderanno parte ai circa 1.200 incontri di business in programma con i 46 operatori toscani che hanno aderito all'evento. 23 i paesi rappresentati, con un giro d'affari atteso, per il breve periodo, di circa 5 milioni di euro.

Regno Unito, Ucraina, Olanda, Ungheria e Stati Uniti i mercati sotto i riflettori anche se non mancano buyer provenienti da destinazioni lontane come Australia, Brasile o  Sudafrica. Tutti pronti ad incontrare i seller toscani, tra agriturismi, residence, agenzie e TO di Incoming, Hotel e B&B. In primo luogo quelli che operano nel turismo Leisure (Relax & Wellness, Active & Outdoor, Sun & Sea). Ma grande richiesta c'è anche per il segmento Luxury, con particolare riferimento agli Wine Resort e al segmento Country & Flavours.

Momento di business, ma anche di approfondimento della conoscenza dell'offerta turistica della Costa, Buy Tuscany on the road, dopo la contrattazione di Castiglioncello, prosegue l'8 maggio con 5 tour in Costa degli Etruschi dedicati ad altrettanti segmenti d'offerta della Costa Toscana: Ancient Wine & SPA Traditions – Following Etruscans; Bike Riding Along the Coastline; Wedding of Your Dream in Etruria; Under Etruscan Sun at the Seaside; Luxury Experience in the Heart of Etruscan Coast. Il 9 maggio, inoltre, per i Buyer del settore Lusso, invece, è previsto un trasferimento a Viareggio per l'inaugurazione della terza edizione del Versilia Yachting Rendez-vous.

Giunto alla quarta edizione, Buy Tuscany on the road è nato come versione itinerante del workshop Buy Tuscany che si tiene ogni anno a Firenze in novembre e pensato per favorire l'incontro tra la offerta turistica toscana e il trade internazionale. Oggi Buy Tuscany on the road è l'evento di business dedicato al progetto Costa Toscana | Isole Toscane.

(Ha collaborato Nicola Maggi, Ufficio stampa Toscana Promozione Turistica)


  • Condividi
  • Condividi
Questo contenuto è stato archiviato sotto Turismo

Seguici su Facebook Twitter YouTube  Instagram RSS

Contenuto Web

Enrico Rossi Presidente
Monica Barni Vice Presidente
Vittorio Bugli Presidenza
Vincenzo Ceccarelli Territorio
Stefano Ciuoffo Economia
Federica Fratoni Ambiente
Cristina Grieco Istruzione
Marco Remaschi Agricoltura
Stefania Saccardi Sanità


L'agenda della Giunta

servizio antincendi boschivi

Leggere in Toscana

App Toscana Notizie (versioni per iOS e Android)

WhatsApp Toscana Notizie - 366-6694483

Facebook Toscana Notizie - Pagina ufficiale

Le Storie della domenica

Contenuto Web
scarica »
- Per la storia di un confine difficile

scarica »
- La Regione dopo la riforma

scarica »
- Toscana BXL

 scarica »

- Agrifood toscano:
qualità, benessere e innovazione
scarica »
- La violenza anche se non
si vede si sente
scarica »
- Una Toscana da leggere
scarica »
- Treno della Memoria 2015
scarica »
- Storie di piatti e territori
scarica »
- La Toscana digitale
scarica »
- La memoria tutto l'anno
scarica »
- La Toscana in chiaro
scarica »
- E' tutto un altro clima
scarica »
- Cosa insegna il fiume
scarica »
- Arrivano dal mare