Salta al contenuto

Incendi ad Altopascio e Camaiore (LU) e Cantagrillo (PT)

13 agosto 2018 | 17:07
Scritto da Redazione
 


FIRENZE - Pomeriggio di attività per il sistema regionale antincendio. Il primo incendio si è sviluppato nel comune di Altopascio dove il fuoco si è propagato al bosco interessando circa 15.000 m di vegetazione mista a querce e resinose partendo da un campo di sterpaglie. EliLucca sotto il coordinamento del direttore operazioni e con il contributo a terra delle squadre del volontariato locale e il supporto di una squadra vigili del fuoco ha dato un aiuto importante nel mettere sotto controllo l'incendio.
 
Nel frattempo nuovi incendi sono scoppiati a Camaiore (cui si riferisce la foto) con invio di EliMassa e tre squadre di volontari e in località Cantagrillo sul Montalbano Pistoia. Qui opera EliPistoia con il supporto di due squadre volontari e operai dell'Unione dei Comuni dell'Appennino. Non si esclude che alcuni fulmini possano aver causato gli incendi. 
 
Si raccomanda comunque la massima attenzione nelle attività svolte in campagna e si ricorda che fino al 31 agosto vige il divieto assoluto di accensione abbruciamenti.

  • Condividi
  • Condividi
Questo contenuto è stato archiviato sotto Protezione Civile, Agricoltura e foreste, Ambiente, Emergenza

  Organizzazione regionale antincendi

  Prevenire gli incendi

  Abbruciamento di residui vegetali

  Numeri di servizio pubblico

  • 800 425 425 Sala Operativa Unificata Permanente
  • 115 Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

  Statistiche