Salta al contenuto

Internet festival 2019, conferenza stampa a Milano il 24 settembre

23 settembre 2019 | 13:50
Scritto da Redazione
 


FIRENZE - Dal 10 al 13 ottobre torna a Pisa, Internet Festival-Forme di Futuro, il maggior evento in Italia dedicato all'innovazione digitale, ai suoi protagonisti e al futuro della Rete. Per illustrare il programma è stato convocata una conferenza stampa a Milano martedì 24 settembre alle ore 11, all'undicesimo piano della Copernico Blend Tower in piazza IV novembre 7.

Decine sono  eventi in programma ad IF2019,  distribuiti in tredici diverse location in città: Tech vs Human, Digital fair play, Le Officine del .it, Cultura e turismo a regola d'arte, Gamebox, Book(e)book e un ampio spazio dedicato a imprese e PA. Non mancheranno incursioni anche nel campo della musica, dello sport, dell'enogastronomia sensoriale e dell'educazione ambientale. Confermati e ampliati i percorsi educativi e formativi T-Tour.

Alla conferenza stampa interverranno l'assessore ai sistemi informativi della Regione Toscana, Vittorio Bugli, il sindaco di Pisa Michele Conti,  Anna Vaccarelli per l'istituto di Informatica e Telematica del CNR e di Registro .it,  Gian Luigi Ferrari per l'Università di Pisa il direttore di Internet Festival 2019 Claudio Giua. Nel corso della presentazione ai giornalisti dell'evento Yuri Galletti di Legambiente illustrerà il funzionamento della loro Bolla a +2 gradi, che ricrea al suo interno il clima in cui rischiamo di vivere in un futuro non troppo lontano. Alessandro Bertani, vice presidente di Emergency, presenterà "Escape War", la stanza d'emergenza multimediale realizzata ad hoc  per IF2019 in cui il pubblico sarà invitato ad aiutare le vittime di un'esplosione in Afghanistan. Tra gli ospiti anche Licia Fertz, la nonna influencer star di Instagram, 89 anni, accompagnata dal nipote Emanuele. Licia annuncerà i suoi nuovi progetti. Seguirà light lunch.

Internet Festival è promosso da Regione Toscana, Comune di Pisa, Registro.it e Istituto di Informatica e Telematica del Cnr, Università di Pisa, Scuola Superiore Sant'Anna, Scuola Normale Superiore insieme a Camera di Commercio di Pisa, Provincia di Pisa e Associazione Festival della Scienza. La progettazione e l'organizzazione sono a cura di Fondazione Sistema Toscana.


  • Condividi
  • Condividi
Questo contenuto è stato archiviato sotto Istituzioni

Seguici su Facebook Twitter YouTube  Instagram RSS

Contenuto Web

Enrico Rossi Presidente
Monica Barni Vice Presidente
Vittorio Bugli Presidenza
Vincenzo Ceccarelli Territorio
Stefano Ciuoffo Economia
Federica Fratoni Ambiente
Cristina Grieco Istruzione
Marco Remaschi Agricoltura
Stefania Saccardi Sanità


L'agenda della Giunta

servizio antincendi boschivi

Leggere in Toscana

App Toscana Notizie (versioni per iOS e Android)

WhatsApp Toscana Notizie - 366-6694483

Facebook Toscana Notizie - Pagina ufficiale

Le Storie della domenica

Contenuto Web
scarica »
- Per la storia di un confine difficile

scarica »
- La Regione dopo la riforma

scarica »
- Toscana BXL

 scarica »

- Agrifood toscano:
qualità, benessere e innovazione
scarica »
- La violenza anche se non
si vede si sente
scarica »
- Una Toscana da leggere
scarica »
- Treno della Memoria 2015
scarica »
- Storie di piatti e territori
scarica »
- La Toscana digitale
scarica »
- La memoria tutto l'anno
scarica »
- La Toscana in chiaro
scarica »
- E' tutto un altro clima
scarica »
- Cosa insegna il fiume
scarica »
- Arrivano dal mare