Salta al contenuto

Jova Beach, evento di qualità in una Regione di qualità

9 aprile 2019 | 14:33
Scritto da Pamela Pucci
 


FIRENZE - Due concerti dall'anima verde, pensati ed organizzati mettendo al centro la valorizzazione ed il rispetto dell'ambiente. Così si presentano i due Jova Beach Party, le due tappe toscane del tour estivo di Jovanotti, che si terranno a Viareggio martedì 30 luglio e sabato 31 agosto dalle ore 16 alla Spiaggia Muraglione, sulla Darsena di Viareggio. L'iniziativa è stata presentata questa mattina direttamente da Lorenzo Cherubini insieme al presidente della Regione Toscana, all'assessore regionale ai trasporti, al sindaco di Viareggio, ai vertici di Prg (società che organizza i concerti), al produttore di Jovanotti e alla direttrice marketing di Wwf Italia.   

Il presidente della Regione ha sottolineato che la Toscana è la terra della qualità e questo è un evento di qualità, un'occasione straordinariamente bella per la costa toscana, che ha bisogno di essere valorizzata e di aumentare la propria attrattività per i giovani. I concerti del 30 luglio e del 31 agosto rappresentano una novità, iniziative di valore portate avanti da un artista di indubbia qualità, apprezzato anche  a livello internazionale ed oltretutto toscano.

Il presidente ha concluso ricordando che al centro di tutto il tour è stato messo il tema dell'ambiente, con la sfida di lasciare il giorno dopo 'tutto pulito'. Si è detto certo che questa sfida verrà vinta e che questi concerti lasceranno un segno, nella storia della musica così come sulla costa toscana, dove spera che l'iniziativa potrà ripetersi, ancora con Jovanotti ma anche con altri artisti.       

In linea con la filosofia di rispetto per l'ambiente che caratterizza il tour anche la scelta della Regione Toscana di contribuire all'organizzazione degli eventi garantendo, attraverso accordi con i gestori dei servizi di trasporto, treni e traghetti speciali per permettere ai 30.000 fan che si recheranno a ciascun concerto di arrivare alla spiaggia del muraglione utilizzando i mezzi pubblici. 

L'assessore regionale ai trasporti ha infatti ricordato l'impegno della Toscana in favore della mobilità sostenibile, ritenuta strategica. Per dare modo a tutti di godere dell'evento in sicurezza, senza eccessivi disagi e senza eccessivi danni per l'ambiente. 

Clicca qui per maggiori dettagli sui treni ed i traghetti speciali organizzati dalla Regione Toscana in collaborazione con Trenitalia e Toremar

Vai alla galleria fotografica

-------------

Nel rispetto della legge nazionale sulla par condicio, che regolamenta l'attività di informazione e comunicazione istituzionale nel periodo dei comizi elettorali, servizi e comunicati di Toscana Notizie fino alle elezioni europee e amministrative del 26 maggio prossimo saranno redatti in forma impersonale e senza virgolettati.


  • Condividi
  • Condividi
Questo contenuto è stato archiviato sotto Infrastrutture e trasporti

Seguici su Facebook Twitter YouTube  Instagram RSS

Contenuto Web

Enrico Rossi Presidente
Monica Barni Vice Presidente
Vittorio Bugli Presidenza
Vincenzo Ceccarelli Territorio
Stefano Ciuoffo Economia
Federica Fratoni Ambiente
Cristina Grieco Istruzione
Marco Remaschi Agricoltura
Stefania Saccardi Sanità


L'agenda della Giunta

servizio antincendi boschivi

Leggere in Toscana

App Toscana Notizie (versioni per iOS e Android)

WhatsApp Toscana Notizie - 366-6694483

Facebook Toscana Notizie - Pagina ufficiale

Le Storie della domenica

Contenuto Web
scarica »
- Per la storia di un confine difficile

scarica »
- La Regione dopo la riforma

scarica »
- Toscana BXL

 scarica »

- Agrifood toscano:
qualità, benessere e innovazione
scarica »
- La violenza anche se non
si vede si sente
scarica »
- Una Toscana da leggere
scarica »
- Treno della Memoria 2015
scarica »
- Storie di piatti e territori
scarica »
- La Toscana digitale
scarica »
- La memoria tutto l'anno
scarica »
- La Toscana in chiaro
scarica »
- E' tutto un altro clima
scarica »
- Cosa insegna il fiume
scarica »
- Arrivano dal mare