Cultura
5 febbraio 2011
13:47

L'assessore Scaletti a Prato: 'Più diritti per uscire dalla crisi'

"Questi anni di crisi non stanno mettendo in discussione solo il reddito di tanti lavori, ma la stessa cultura del lavoro, la dignità del lavoro, così come una cultura dell'impresa imperniata sulle regole e sulla qualità. Da Prato può partire un grande segnale per restituire all'economia quelle risorse morali e quelle funzioni sociali dalle quali i bilanci aziendali non possono assolutamente prescindere"

E' questo quanto ha voluto sottolineare questa mattina a Prato l'assessore alla cultura, al turismo e al commercio Cristina Scaletti, che ha rappresentato il governo regionale nella cerimonia di premiazione dello "Stefanino d'Oro", riconoscimento riservato alle aziende che si sono contraddistinte nel loro impegno per valorizzare il lavoro.

"E' un premio che rappresenta un segnale di ottimismo che non è solo una sterile presa di posizione, che ribadisce piuttosto una consapevolezza che oggi è di tutti gli economisti. Non si supera la crisi con più tagli e meno diritti, ma con investimenti sull'innovazione e sul lavoro"