Turismo Agriturismo
La Toscana dello sport
4 ottobre 2019
16:20

L'Eroica numero 23, sabato 5 ottobre Ciuoffo e Ceccarelli alla conferenza stampa a Gaiole in Chianti

FIRENZE – Si rinnova, come ogni anno, l'appuntamento con L'Eroica, la cicloturistica d'epoca che richiama sulle strade bianche del Chianti senese migliaia di appassionati. Si correrà domenica prossima, 6 ottobre, l'edizione numero 23, con partenza da Gaiole in Chianti (Si).

Sono circa 8000 quest'anno gli iscritti, provenienti da 60 paesi: è il nuovo record per gli organizzatori dell'evento, guidati da Giancarlo Brocci. La cicloturistica d'epoca si svolgerà su 5 percorsi: dai 46 km di quello più breve ai 209 km di quello dell'Eroica ‘autentica'. Tutti in sella rigorosamente con biciclette e abbigliamento di una volta, pedalando negli splendidi paesaggi del Chianti e delle Crete senesi.

Domani, sabato 5 ottobre, alle ore 11.30 presso l'Auditorium Ex Cantine Ricasoli di Gaiole in Chianti, è prevista una conferenza stampa alla quale interverranno, tra gli altri, il sindaco di Gaiole in Chianti Michele Pescini, l'ideatore Giancarlo Brocci e gli assessori regionali al turismo Stefano Ciuoffo e a infrastrutture e trasporti Vincenzo Ceccarelli.