Salta al contenuto

La salute dei lavoratori della sanità, domani un convegno a Firenze

3 febbraio 2016 | 15:42
Scritto da Lucia Zambelli
 


FIRENZE - E' dedicato al tema della salute di chi lavora in sanità il convegno che si tiene domani, giovedì 4 febbraio, a Firenze, nell'Auditorium di Sant'Apollonia, via San Gallo 25A, su "Prevenzione, sicurezza e salute dei lavoratori della sanità toscana". Il convegno, organizzato da Estar (Ente per il supporto tecnico amministrativo regionale) Toscana, in collaborazione con il settore Prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro della Regione e l'Ordine degli ingegneri di Firenze, si terrà per l'intera giornata, dalle 9 alle 17. Alle 9.30 è previsto un saluto dell'assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi.

Finalità principale del convegno, promuovere la cultura della salute e sicurezza sul lavoro nei contesti sanitari - ospedale e territorio - quale elemento qualificante delle competenze tecnico-professionali e delle prestazioni sanitarie. Una sfida quotidiana, quella della sicurezza e salute sul lavoro, che richiede un costante lavoro di informazione e formazione degli operatori e del singolo cittadino, chiamati ad assumere pienamente le responsabilità sociali e civili che attengono a ciascun ruolo. Non solo la conoscenza dei rischi e delle norme atte a contenerli, quanto invece la maturazione di quella consapevolezza personale e professionale necessarie ad adottare comportamenti corretti e sicuri. Per questo i lavori della giornata interesseranno gli aspetti della formazione degli operatori, quelli organizzativi e procedurali, particolarmente sensibili in questa fase di riforma.

L'evento è organizzato e accreditato da ESTAR ed ha ricevuto n. 5 crediti formativi  e n. 3 CFP  Ordine Ingegneri di Firenze

Vai al programma del convegno


  • Condividi
  • Condividi
Questo contenuto è stato archiviato sotto Salute

Seguici su Facebook Twitter Google+ YouTube Flickr Instagram RSS

Contenuto Web

Enrico Rossi Presidente
Monica Barni Vice Presidente
Vittorio Bugli Presidenza
Vincenzo Ceccarelli Territorio
Stefano Ciuoffo Economia
Federica Fratoni Ambiente
Cristina Grieco Istruzione
Marco Remaschi Agricoltura
Stefania Saccardi Sanità


L'agenda della Giunta

App Toscana Notizie (versioni per iOS e Android)

WhatsApp Toscana Notizie - 366-6694483

Telegram Toscana Notizie - 366-6694483

Facebook Toscana Notizie - Pagina ufficiale

Le Storie della domenica

Contenuto Web
scarica »
- La violenza anche se non
si vede si sente
scarica »
- Una Toscana da leggere
scarica »
- Treno della Memoria 2015
scarica »
- Storie di piatti e territori
scarica »
- La Toscana digitale