Salta al contenuto

Libera il tuo talento! l'Europa che ci piace: evento regionale all'Obihall

6 dicembre 2016 | 07:00
Scritto da Dario Rossi
 


FIRENZE -  In occasione dell'evento annuale del Por Fse 2014-2020,  la Regione Toscana ha organizzato all'Obihall di Firenze (via De Andrè, dalle 10.00 alle 17.30) una giornata di approfondimento e confronto sulle politiche giovanili, attuate anche nell'ambito del progetto Giovanisì, in tema di istruzione, formazione e avoro Libera il tuo talento! l'Europa che ci piace.

L'iniziativa, realizzata in collaborazione con la Commissione Europea nell'ambito della Settimana europea delle competenze nell'istruzione e formazione professionale dal 5 al 9 dicembre prossimi, si svolgerà in due sessioni: "Scuola, Formazione e lavoro: un'alleanza vincente" la prima nella mattina, sui temi dell'alternanza scuola-lavoro e dell'apprendistato, che vedrà la partecipazione della vicepresidente Monica Barni,  dell'assessora regionale a istruzione, formazione e lavoro Cristina Grieco, del sottosegretario del Ministero del Lavoro Luigi Bobba, del sottosegretario del Ministero dell'Istruzione Gabriele Toccafondi e del dirigente di Italia Lavoro Agostino Petrangeli.

La seconda sessione, "Giovani in formazione e lavoro: l'Europa che ci piace" nel pomeriggio, dedicata agli approfondimenti del Programma operativo regionale (Por) del Fondo sociale europeo (Fse) 2014-2020.  Sarà l'occasione per fare il punto sull'avanzamento del programma e sulle prossime opportunità. Vari livelli istituzionali verranno coinvolti in un confronto sugli strumenti più efficaci e sulle prospettive occupazionali per i giovani (anche nell'ambito di Garanzia Giovani). Saranno presenti tra l'altro, assieme all'Autorità di gestione del Por Fse e al responsabile del piano regionale Garanzia Giovani anche Marianna D'Angelo, Autorità di gestione  del Programma operativo nazionale Youth European Initiative, Cinzia Masina, Commissione Europea, DG Occupazione.

Chiuderà i lavori il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

L'evento ospiterà per la prima volta la rappresentazione teatrale "Accénti on Air" che darà voce alle storie dei protagonisti degli interventi finanziati dal Fse in Toscana nell'ambito del progetto Giovanisì e l'esibizione dell' attore comico toscano Lorenzo Baglioni, ispirata alle politiche giovanili della Regione Toscana.
 

Collegati a questa pagina per iscrizione ed info utili

 


  • Condividi
  • Condividi
Questo contenuto è stato archiviato sotto Educazione istruzione e ricerca, Lavoro e formazione
Tag: europa

Seguici su Facebook Twitter YouTube  Instagram RSS

Contenuto Web

Enrico Rossi Presidente
Monica Barni Vice Presidente
Vittorio Bugli Presidenza
Vincenzo Ceccarelli Territorio
Stefano Ciuoffo Economia
Federica Fratoni Ambiente
Cristina Grieco Istruzione
Marco Remaschi Agricoltura
Stefania Saccardi Sanità


L'agenda della Giunta

servizio antincendi boschivi

Emergenza idrica 2017

Leggere in Toscana

App Toscana Notizie (versioni per iOS e Android)

WhatsApp Toscana Notizie - 366-6694483

Telegram Toscana Notizie - 366-6694483

Facebook Toscana Notizie - Pagina ufficiale

Le Storie della domenica

Contenuto Web
scarica »
- Agrifood toscano:
qualità, benessere e innovazione
scarica »
- La violenza anche se non
si vede si sente
scarica »
- Una Toscana da leggere
scarica »
- Treno della Memoria 2015
scarica »
- Storie di piatti e territori
scarica »
- La Toscana digitale