Economia
20 luglio 2017
16:00

Lunedì 24 luglio firma del protocollo d'intesa tra Regione Toscana e la francese Céline

FIRENZE – La Regione firma un protocollo d'intesa con Céline, il marchio francese leader nel settore della pelletteria che conta già una manifattura a Greve in Chianti ma ha deciso di raddoppiare la presenza nella regione. L'accordo, oltre allo sviluppo delle attività, riguarda formazione e progetti di ricerca e innovazione.

L'intesa sarà siglata dal presidente della Toscana Enrico Rossi lunedì 24 luglio 2017 alle ore 12 in località Villa di Sotto a Radda in Chianti, dove l'azienda aprirà entro la fine dell'anno il nuovo atelier e successivamente la manifattura. Sarà presente per il marchio francese la presidente di Céline Séverine Merle assieme ad altri membri della direzione. Firmerà il protocollo Pierre Yves Foucher, amministratore delegato di Céline Production, società controllata con cui il marchio è presente in Italia.

Per accompagnare a Radda i giornalisti che intendono seguire la firma partirà un pulmino alla 10.30 dalla sede della Regione a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze. Chi ne volesse usufruire è pregato di contattare  per telefono la segreteria di redazione (055.4384714) oppure scrivere una mail a segreteria.ufficiostampa@regione.toscana.it e desk-toscananotizie@regione.toscana.it. Per partecipare all'iniziativa è necessario accreditarsi, entro le ore 18 di venerdì 21 luglio.