Cultura
Diritti
26 marzo 2019
10:50

Mediterraneo Downtown, mercoledì 27 marzo alle 13 la conferenza stampa

FIRENZE – Torna a Prato "Mediterraneo Downtown", terza edizione di un festival che ripropone nel centro di Prato, lontano dal mare ma in una città dove tantissime sono le etnie che convivono, il dialogo tra le sponde dell'Europa, dell'Africa e del Medio Oriente. Un contributo per un racconto nuovo, condiviso e vero di un continente liquido.

Ideato nel 2017 (ma con un prequel l'anno prima) da Regione Toscana assieme a Cospe onlus, Comune di Prato e partner come Libera, Amnesty international e Legambiente Italia, l'appuntamento è dal 5 al 7 aprile 2019: un lungo fine settimana come l'anno passato, con i talk show che rimangono il cuore dell'iniziativa ed affrontano temi d'attualità che spaziano dall'economia all'informazione, dalla filiere del cibo all'attivismo femminile, dall'arte all'urbanistica, ma anche incontri ed eventi con artisti, intellettuali, economisti, musicisti e scrittori.

L'edizione 2019 del festival sarà presentato mercoledì 27 marzo alle ore 13 a Palazzo Strozzi Sacrati in piazza del Duomo a Firenze, sede della presidenza della Regione.

Ci saranno l'assessore regionale alla presidenza, con delega all'immigrazione, Vittorio Bugli, il vice sindaco di Prato Simone Faggi e l'assessore alla cultura della stessa città Simone Mangani, il direttore del festival Raffaele Palumbo, Anna Meli per Cospe onlus, Vanessa Giunti per Amnesty International Toscana e rappresentanti di Legambiente Italia e Libera.