Salta al contenuto

Monte Pisano, a Calci nasce oggi la prima 'Comunità del bosco della Toscana'

5 marzo 2019 | 07:06
Scritto da Pamela Pucci
 


FIRENZE - Martedì 5 marzo a Calci nascerà la prima 'Comunità del bosco della Toscana'. Al teatro della Valgraziosa di Calci (via della Propositura) il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi,  i sindaci dei Comuni di Calci, Vicopisano, Buti, Vecchiano e San Giuliano Terme e l'Unione Montana Alta Val di Cecina sigleranno il protocollo che sancisce la nascita della Comunità che si propone di promuovere il territorio e al tempo stesso lavorare per la prevenzione degli incendi e la salvaguardia idrogeologica.

In quell'occasione saranno presentati alla stampa ed alla comunità alcuni dati che riepilogano il lavoro svolto fino ad oggi per la messa in sicurezza del Monte Pisano a seguito dell'incendio del 24 settembre ed un breve documentario che racconta quanto avvenuto: le fiamme, lo spegnimento, la realizzazione delle opere di salvaguardia, la rinascita.

L'appuntamento è per le ore 11 di oggi, martedì 5 marzo. Alla presentazione del documentario e dei dati seguiranno i saluti dell'assessore regionale all'agricoltura Marco Remaschi, del sindaco di Calci Massimiliano Ghimenti, la firma del protocollo per la Comunità del bosco della Toscana e le conclusioni del presidente Rossi. L'iniziativa terminerà alle ore 13 circa. 


  • Condividi
  • Condividi
Questo contenuto è stato archiviato sotto Protezione Civile, Agricoltura e foreste

  Il Bollettino quotidiano

  Organizzazione regionale antincendi

  Prevenire gli incendi

  Abbruciamento di residui vegetali

  Numeri di servizio pubblico

  • 800 425 425
    S
    ala Operativa
    Unificata Permanente
  • 115 
    Corpo Nazionale
    dei Vigili del Fuoco

  Statistiche