Infrastrutture e mobilità
8 ottobre 2011
9:47

Parcheggio ai Bottai, Ceccobao scrive a Società Autostrade

FIRENZE - L'assessore regionale a infrastrutture e mobilità Luca Ceccobao ha scritto a Società Autostrade riguardo la vicenda del cantiere sulla Cassia per il parcheggio ai Bottai "i cui lavori - sottolinea Ceccobao - sono di nuovo sospesi, nonostante le precedenti assicurazioni sul loro giungere a compimento nei tempi previsti. Il che crea disagi ai cittadini e soprattutto una situazione di pericolosità che va ad aggiungersi alle difficoltà preesistenti".

L'assessore, che segue da tempo la questione, nella lettera inviata a Gennarino Tozzi, direttore Nuove opere di Sicietà Autostrade per l'Italia, chiede dunque che venga dato seguito alle richieste avanzate dall'Amministrazione comunale di Impruneta, e in particolare che si proceda al rifacimento della segnaletica orizzontale e all'installazione di un semaforo, per garantire l'attraversamento sicuro della strada, tenuto conto che, con l'avvio dell'anno scolastico, da lì passano regolarmente gli alunni. 

Una raccomandazione infine anche a completare rapidamente, come previsto nel progetto, i lavori che interessano il Fosso dei Reniccioli, che con l'autunno, chiude Ceccobao, diventano altrettanto urgenti.