Salta al contenuto

Per Eutelia stamani summit ad Arezzo con l'assessore Simoncini

9 aprile 2011 | 11:56
 


AREZZO - L'assessore regionale alle attività produttive, Gianfranco Simoncini, ha tenuto questa mattina ad Arezzo un incontro con le istituzioni locali per fare il punto sulla situazione dell'Eutelia, l'azienda del settore telecomunicazioni per la quale è in corso la procedura di vendita.

Vi hanno partecipato il presidente della Provincia, Roberto Vasai, l'assessore comunale alle attività produttive, Alessandro Giustini, i consiglieri regionali Vincenzo Ceccarelli (Pd), Paolo Ammirati e Stefano Mugnai (entrambi del Pdl), il presidente della camera di Commercio, Giovanni Tricca e le organizzazioni sindacali.

L'assessore Simoncini ha detto che dalle informazioni assunte presso i commissari sarebbe stato pubblicato il bando per la presentazione delle manifestazioni di interesse e che comunque la Regione si è attivata presso i commissari che hanno fatto presente che il bando scadrebbe intorno alla metà di Aprile.

"Il nostro obiettivo – ha detto l'assessore regionale – è duplice: fare in modo da accelerare il più possibile il percorso che porterà alla vendita per evitare che il valore commerciale dell'azienda si riduca e al tempo stesso puntare al mantenimento della sua unitarietà e della sua presenza sul territorio aretino".

Dopo la presentazione delle manifestazioni di interesse l'iter prevede una loro valutazione da parte dei commissari e poi il bando finalizzato alla vendita, mentre l'assegnazione finale al vincitore è di competenza del ministro dello sviluppo economico.

"Intensificheremo – ha aggiunto l'assessore Simoncini – i nostri rapporti con il Ministero per cercare di rendere i tempi più rapidi possibile. Condividiamo la posizione dei rappresentanti del territorio aretino affinchè nella valutazione delle offerte in sede di gara sia privilegiata la condizione che l'Azienda rimanga, direi sia con la testa che con il cuore, in Toscana e che siano salvaguardati i livelli occupazionali di un'impresa che ha sviluppato un notevole livello di competenze e professionalità nel settore telecomunicazioni".

L'assessore Simoncini ha concluso annunciando che d aparte della Regione il confronto e il rapporto con le istituzioni locali proseguiranno anche nelle prossime e decisive settimane.


  • Condividi
  • Condividi
Questo contenuto è stato archiviato sotto Lavoro e formazione

Seguici su Facebook Twitter YouTube  Instagram RSS

Contenuto Web

Enrico Rossi Presidente
Monica Barni Vice Presidente
Vittorio Bugli Presidenza
Vincenzo Ceccarelli Territorio
Stefano Ciuoffo Economia
Federica Fratoni Ambiente
Cristina Grieco Istruzione
Marco Remaschi Agricoltura
Stefania Saccardi Sanità


L'agenda della Giunta

servizio antincendi boschivi

Leggere in Toscana

App Toscana Notizie (versioni per iOS e Android)

WhatsApp Toscana Notizie - 366-6694483

Facebook Toscana Notizie - Pagina ufficiale

Le Storie della domenica

Contenuto Web
scarica »
- Per la storia di un confine difficile

scarica »
- La Regione dopo la riforma

scarica »
- Toscana BXL

 scarica »

- Agrifood toscano:
qualità, benessere e innovazione
scarica »
- La violenza anche se non
si vede si sente
scarica »
- Una Toscana da leggere
scarica »
- Treno della Memoria 2015
scarica »
- Storie di piatti e territori
scarica »
- La Toscana digitale
scarica »
- La memoria tutto l'anno
scarica »
- La Toscana in chiaro
scarica »
- E' tutto un altro clima
scarica »
- Cosa insegna il fiume
scarica »
- Arrivano dal mare