Salta al contenuto

Polo digitale, Ceccarelli: "Massima collaborazione e rispettare i tempi"

28 gennaio 2016 | 18:06
Scritto da Chiara Bini
 


FIRENZE - "Come ho avuto già modo di spiegare all'assessore e al sindaco di Arezzo mesi fa, le risorse che finanziano il progetto per la riqualificazione dell'ex mercato ortofrutticolo in Polo Digitale, non sono risorse regionali bensì risorse dei fondi FAS che la Regione veicola ai soggetti beneficiari. Questi ultimi conoscono fin dal primo momento le condizioni, le modalità e le tempistiche di erogazione e non fa eccezione il Comune di Arezzo".

Così l'assessore regionale alla mobilità, trasporti, urbanistica e governo del territorio Vincenzo Ceccarelli dopo l'appello che l'assessore comunale Gianfrancesco Gamurrini ha rivolto a lui e alla Regione sulla presunta mancata proroga al Comune di Arezzo, da parte della Regione, delle risorse disponibili per la riqualificazione dell'ex mercato ortofrutticolo.

"Anche per il Comune di Arezzo, come per tutti – prosegue Ceccarelli - esistevano ed esistono tassative tempistiche per l'assunzione delle obbligazioni giuridicamente vincolanti da parte del Comune e per la conclusione dei lavori. Pertanto ad oggi, pur ribadendo la nostra massima collaborazione, non posso che confermare le condizione iniziali a cui è sottoposto il finanziamento che non dipendono dalla Regione. Anzi, se il Comune non realizza le opere nei tempi e alle condizioni previste sarà la Regione a perdere quei finanziamenti. E questo non ce lo possiamo permettere, soprattutto di questi tempi".

"Auspico quindi e sollecito il Comune – conclude Ceccarelli - a fare tutto quanto è nelle sue competenze e possibilità per appaltare i lavori e rendicontare l'opera nei tempi previsti, per dare una risposta di cui la città ha bisogno e non perdere così i finanziamenti erogati dalla Regione"


  • Condividi
  • Condividi
Questo contenuto è stato archiviato sotto Infrastrutture e trasporti

Seguici su Facebook Twitter Google+ YouTube Flickr Instagram RSS

Contenuto Web

Enrico Rossi Presidente
Monica Barni Vice Presidente
Vittorio Bugli Presidenza
Vincenzo Ceccarelli Territorio
Stefano Ciuoffo Economia
Federica Fratoni Ambiente
Cristina Grieco Istruzione
Marco Remaschi Agricoltura
Stefania Saccardi Sanità


L'agenda della Giunta

Con Enrico Rossi - Mappa

App Toscana Notizie (versioni per iOS e Android)

WhatsApp Toscana Notizie - 366-6694483

Telegram Toscana Notizie - 366-6694483

Facebook Toscana Notizie - Pagina ufficiale

Le Storie della domenica

Contenuto Web
scarica »
- Una Toscana da leggere
scarica »
- Treno della Memoria 2015
scarica »
- Storie di piatti e territori
scarica »
- La Toscana digitale