Infrastrutture e mobilità
31 ottobre 2014
12:29

Pratomagno, firmato accordo per migliorare la viabilità della panoramica

FIRENZE - Riqualificare e mettere in sicurezza la viabilità del Pratomagno nel versante valdarnese. E' questo l'obiettivo dell'accordo di programma sottoscritto oggi in Regione dall'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli e dal presidente dell'Unione dei Comuni del Pratomagno nonché sindaco di Loro Ciuffenna Moreno Botti.

I lavori che si realizzeranno grazie all'accordo di stamani permetteranno il ripristino delle normali e funzionali condizioni di comfort e sicurezza lungo la strada forestale panoramica nel comune di Loro Ciuffenna comprendendo anche il collegamento con l'abitato della frazione Trappola. Saranno disponibili per questi lavori 275.000 euro, in gran parte (per il 90 per cento) messi a disposizione dalla Regione, il resto dall'Unione dei Comuni

"Grazie a questo intervento questa strada di montagna sarà più sicura e meglio fruibile a beneficio dei residenti e dei turisti" sottolinea l'assessore Ceccarelli. "La riqualificazione della panoramica - aggiunge -  completerà inoltre una serie di azioni analoghe che abbiamo intrapreso su entrambi i versanti del Pratomagno, quello valdarnese e quello casentinese. Grazie a questo intervento, metteremo a disposizione dei molti frequentatori di quest'area montana una viabilità riqualificata e meglio connessa con i centri abitati e il fondovalle".