Istituzioni
9 maggio 2018
11:50

Quali politiche di coesione in Europa? Venerdì a Firenze il dialogo con i cittadini

FIRENZE - "Quale futuro per la politica di coesione dopo il 2020?": è questo il tema del dialogo con i cittadini, le imprese, le università e tutti i beneficiari delle politiche di coesione, che si terrà venerdì 11 maggio dalle 15 alle 17 al Teatro della Compagnia, in via Cavour 50r a Firenze.

Organizzata dalla Regione Toscana, in collaborazione con il Comitato europeo delle Regioni (CdR) e con la Commissione europea (CE), l'iniziativa ha l'obiettivo di sottolineare l'importanza dei fondi europei in un momento in cui l'Europa è messa in discussione e possibili tagli al bilancio Ue sono invocati da molti Stati membri.

Al dialogo parteciperanno il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, il presidente del Parlamento Europeo, Antonio Tajani, i presidente del Comitato europeo delle Regioni, Karl-Heinz Lambertz e la commissaria europea per la politica regionale Corina Creţu.

Gli interventi dei quattro protagonisti, saranno moderati da Giuseppe Chiellino del Sole 24 ore, e intervallati dal dibattito con il pubblico. La fine dei lavori è prevista alle 17.

I colleghi giornalisti avranno la possibilità di incontrare i partecipanti e rivolgere loro alcune domande alle 14.45 nel cortile adiacente al Teatro. Si raccomanda la puntualità.

E' necessario accreditarsi entro le ore 19.00 di giovedì 10 maggio, inviando una mail all'indirizzo desk-toscananotizie@regione.toscana.it  indicando  numero di cellulare e la testata di appartenenza.   

Per l'ufficio stampa della Giunta regionale toscana seguirà l'iniziativa Tiziano Carradori (331-6759068)