Economia
Lavoro
19 dicembre 2011
20:09

Richard Ginori, l'azienda pagherà le tredicesime il 23 dicembre

Firenze – Alla Richard Ginori di Sesto Fiorentino le tredicesime arriveranno il 23 dicembre. E' quanto emerso dal tavolo convocato oggi dall'assessore alle attività produttive Gianfranco Simoncini al quale hanno partecipato Fidi Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Sesto Fiorentino, sindacati di categoria e Rsu e i vertici aziendali dello stabilimento.

Al centro dell'incontro i problemi di liquidità dell'azienda, pur in presenza di produzioni e fatturato in crescita.

"Abbiamo preso atto positivamente della disponibilità dell'azienda a pagare le tredicesime il 23 – ha detto al termine dell'incontro l'assessore – mentre con Fidi Toscana e le istituzioni ci siamo impegnati a proseguire, con un primo passaggio già domani da parte di Fidi Toscana, nella ricerca di un confronto con il sistema bancario per ottenere una linea di credito in grado di risolvere, anche nel medio periodo, i problemi di liquidità e consentire all'azienda di attuare un progetto industriale di qualità ,che riteniamo fondamentale per il mantenimento e lo sviluppo dell'attività sul territorio".

L'assessore Simoncini si è detto disponibile, una volta conosciuto l'orientamento delle banche, a riconvocare il tavolo, se necessario anche prima di Natale o comunque nelle prossime settimane per esaminare gli sviluppi della situazione.