Istituzioni
4 ottobre 2011
16:45

Ricorso contro Manovra, Nencini: 'Magnolfi legga meglio, magari sarà d'accordo con noi'

FIRENZE - "L'ansia di fare polemica a poco prezzo ha giocato un brutto tiro al consigliere Magnolfi. Se avesse letto con un minimo di attenzione la mia dichiarazione avrebbe capito che il ricorso che la Regione Toscana ha intenzione di fare è dettato da motivi di legittimità perché il Governo ha invaso un campo dove le competenze legislative appartengono alle Regioni. Negli stati di diritto si fa così".

Questa la replica dell'assessore regionale al bilancio e ai rapporti istituzionali Riccardo Nencini al capogruppo del Pdl Alberto Magnolfi sull'annunciato ricorso della giunta regionale contro l'art 16 della manovra governativa.

"Ma noi ci proponiamo di più - prosegue Nencini - la nostra iniziativa vuole favorire un intervento organico e serio di riduzione dei costi della politica e delle amministrazioni pubbliche. In questo senso va la nostra proposta, che allegheremo al ricorso, affinché si allineino le indennità di consiglieri, assessori e presidente di tutte le Regioni a quelle di Toscana e Umbria, le più basse d'Italia. Se Magnolfi ci penserà meglio, magari sarà d'accordo con noi".