Sociale
Diritti
1 marzo 2017
17:30

Rossi: "Rivedere legge su clandestinità", nell'ultima newsletter di Toscana sociale

Migranti, Rossi: "Rivedere legge su clandestinità". Il governatore toscano: "In Italia abbiamo 450.000 invisibili. Se vogliamo la sicurezza dobbiamo portarli ad essere visibili, a individuare strade che consentano la loro emersione e integrazione".

Minacce su Facebook, solidarietà a Bebe Vio. Dalla Toscana un premio speciale. Alla campionessa paralimpica di scherma sarà conferito il "Pegaso per lo sport". L'assessore Saccardi: "Solidarietà, minacce inammissibili, la Toscana è grata a Bebe Vio". L'atleta insultata su una pagina facebook, poi rimossa.

Sicurezza, nasce il pronto soccorso per le vittime di incidenti stradali. Le vittime degli incidenti potranno chiedere ai medici o alle forze dell'ordine il sostegno di uno psicologo. Progetto al via in quattro città italiane. Attivato anche un numero verde.

Dove dormire e curarsi: la guida di Firenze per i senza dimora. Curata dalla Comunità  di Sant'Egidio, sarà  diffusa gratuitamente in 2.500 copie tra chi ne ha bisogno: indica i luoghi dove dormire, mangiare, lavarsi, curarsi. Cresciute le scuole di italiano: sono 18, 4 in più rispetto all'edizione precedente.

Sono alcune news dell'ultima newsletter Toscana sociale, curata dalla redazione del Redattore Sociale per conto di Toscana Notizie.

La newsletter Toscana sociale ha cadenza settimanale ed è consultabile da qui. Per contattare la redazione o farsi spedire la newsletter basta inviare una email a toscana@redattoresociale.it oppure telefonare al 800401301.