Emergenza e sicurezza
25 marzo 2011
9:06

Rossi sui profughi: 'Gioco scandaloso della Lega, noi siamo per l'umanità e la Costituzione'

"Ci incontreremo martedì per affrontare la questione, ma su questo problema comincio a essere inquieto, vedo che la Lega si alza contro i profughi, ma noi siamo per garantire l'accoglienza, l'umanità e il rispetto della Costituzione".

Questo quanto ha dichiarato questa mattina il presidente della Regione Enrico Rossi sollecitato sulla questione dai giornalisti ai margini della presentazione del quarto rapporto sulla diffusione della giustizia alternativa in Toscana.

"Questo è un gioco scandaloso, piuttosto il ministro Maroni prenda l'aereo e costringa gli altri paesei europei ad accogliere questi profughi della Libia e della Tunisia. Io li ho visti l'altra sera in televisione e mi sono venuti i brividi e le lacrime agli occhi. Questo della Lega, sia a livello nazionale che di Prato, è un modo disumano e vergognoso di utilizzare la povera gente, giovani disgraziati, perchè questo sono, e di farci becera campagna elettorale, stimolando paure sulla pelle della povera gente. Noi ci stiamo attrezzando per fare la nostra parte ma non possiamo consentire un gioco politico sporco di questo tipo"

Non hai accettato i cookie per le terze parti, guarda il video al seguente link o aggiorna le preferenze dei cookie