Cultura
Editoria
10 maggio 2018
16:22

Salone di Torino, venerdì 11 maggio la Toscana dei libri si presenta

TORINO - Dopo gli incontri della prima giornata al Salone del Libro di Torino - segnata dal confronto sulle politiche per la promozione della lettura, presente la vicepresidente della Regione Toscana Monica Barni e molti rappresentanti ed esperti del mondo del libro - la seconda giornata allo stand della Regione Toscana sarà tutta dedicata alle presentazioni delle ultime novità editoriali.

Dalle ore 11 alle ore 20 di domani, venerdì 11 maggio, saranno 13 gli appuntamenti previsti (vedi programma allegato), con libri che, dal romanzo noir all'atlante musicale, dalla guida sulla cucina Toscana al titolo che racconta il mondo della scuola o dà voce alle donne immigrate, offriranno un'ampia panoramica dell'editoria Toscana.

Alle 12.30 sarà invece presentato il Premio di narrativa dedicato alla via Francigena, con i vincitori della prima edizione e le anticipazioni sulla seconda edizione.

La Toscana è al padiglione 3 stand s25 r26. Programmi e notizie su Leggere in Toscana, pagina speciale di Toscana Notizie, il quotidiano online dell'Agenzia di informazione della Giunta regionale, nonché su Regione Toscana e sui profili sociali di Toscana notizie e Regione Toscana (hashtag #toscanalegge #leggereintoscana e #SalTo18)

Gli eventi organizzati allo stand di Regione Toscana sulla pagina Facebook @RTinbiblioteca

Il programma 

https://www.youtube.com/embed/hGrhWuFaDHo