Infrastrutture e mobilità
22 maggio 2019
16:32

Scavalco porto di Livorno, domani alle 12.30 la firma

FIRENZE - Domani, giovedì 23 maggio, alle ore 12,30 nella sala Mascagni del Teatro Goldoni di Livorno, verrà firmato un Accordo per la realizzazione dello scavalco della ferrovia Tirrenica a Livorno - necessario per collegare via ferro Porto ed Interporto - e delle opere altre necessarie per favorire il trasporto delle merci su ferro.

A sottoscrivere l'atto saranno il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, il presidente della Regione Toscana, l'amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italiana, il Commissario straordinario dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale e il presidente dell'Interporto Toscano Amerigo Vespucci. Parteciperà anche l'assessore regionale alle infrastrutture ed ai trasporti.

La firma sarà fatta nell'ambito dell'Espo Conference, evento internazionale che domani vedrà partecipanti provenienti da tutta Europa.
Per motivi organizzativi e di sicurezza, i giornalisti interessati a partecipare dovranno accreditarsi inviando una mail a Espo2019@aracongressi.com