Scuola
Università e ricerca
20 novembre 2016
12:53

Scuola e cibo, Grieco a Livorno: "Stili di vita virtuosi a partire dalle produzioni di qualità"

FIRENZE - "Abbiamo dato un forte messaggio educativo ai bambini affinché adottino stili di vita e comportamenti alimentari corretti partendo dalle produzioni di qualità del nostro territorio, ricche di eccellenze nazionali e internazionali". Lo ha detto l'assessore regionale all'istruzione e formazione Cristina Grieco, in visita oggi a MareDiVino, la vetrina dei vini della Provincia di Livorno e non solo, organizzata dalla Federazione italiana sommelier, albergatori e ristoratori (Fisar).
 
L'assessore Grieco ha così continuato: "Si tratta di un obiettivo raggiunto grazie alla realizzazione dei laboratori didattici per i più piccoli organizzati all'interno della manifestazione. Laboratori nati dalla sinergia attivata dai progetti finanziati dalla Regione che vedono protagonisti il mondo della scuola e le imprese virtuose del territorio; un modo per promuovere il mangiar sano e l'uso consapevole del cibo di qualità della Toscana, valorizzato a partire dall'importante esperienza di Slow Food e della Fisar".
 
Cristina Grieco ha compiuto poi una visita agli stand di MareDiVino - manifestazione che ha ottenuto per il suo valore il patrocinio della Regione. In particolare si è soffermata in quelli che commercializzavano i prodotti alimentari provenienti dalle zone colpite dal terremoto del Centro Italia per dare così un segno tangibile di solidarietà e di speranza a partire proprio dalla ricostruzione di un tessuto economico che mette al centro le filiere di qualità.