Scuola
Università e ricerca
10 luglio 2017
16:39

Scuola, mercoledì 12 luglio la presentazione di Didacta

FIRENZE – Al termine di un seminario dedicato all'illustrazione agli addetti ai lavori, sarà presentato alla stampa dopodomani, mercoledì 12 luglio, il programma scientifico Didacta, considerato l'evento più importante sulla scuola del 2017 a cui la Regione Toscana partecipa attivamente.

La manifestazione, che vedrà la presenza di istituti scolastici, docenti ed esperti italiani ed internazionali, sarà centrata su oltre ottanta workshop e si sostanzia in sei percorsi formativi e nello spiegare come utilizzare al meglio la Carta del docente.

La conferenza stampa sarà svolta il 12 luglio, ore 12, presso la sala Pegaso di palazzo Strozzi Sacrati dall'assessore regionale ad Istruzione, formazione e lavoro, Cristina Grieco, al termine di una mattinata in cui i percorsi di Didacta saranno illustrati alla presenza, tra gli altri, del direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale Domenico Petruzzo e della vicesindaco di Firenze Cristina Giachi. Nella sezione illustrativa troverà spazio anche un videomessaggio della ministro ad Istruzione e università Valeria Fedeli.