Economia
4 dicembre 2017
16:18

Seminari Faraday, martedì 5 dicembre in Sala Pegaso

Dagli algoritmi all'intelligenza artificiale alla robotica, questo il titolo del seminario che si terrà domani, martedì 5 dicembre, alle 15.30 in Sala Pegaso, Palazzo Strozzi Sacrati,piazza Duomo 10, Firenze. 

Al centro dell'incontro, due visioni a confronto sul rapporto tra persone e macchine. L'incontro si inserisce nell'ambito dei Seminari Faraday, sull'industria 4.0. Intervengono i professori Antonio Bicchi e Paolo Ferragina che si confronteranno tra il rapporto tra persone e macchine, sui temi dell'automazione e dell'intelligenza artificiale e, nello specifico sulla percezione da parte delle macchine dei fenomeni esterni e della loro replicabilità

Il seminario è costruito come un confronto a due voci tra i due docenti, moderato dal giornalista Cesare Peruzzi, Direttore di Toscana 24-Il Sole24Ore e introdotto da Albino Caporale, Direttore Attività produttive della Regione Toscana. L'assessore alle attività produttive, al credito, turismo e commercio Stefano Ciuoffo aprirà l'incontro. Il seminario verrà trasmesso in streaming a partire dalle ore 15.30 (5 dicembre).
Segui la diretta 

Il Programma