Economia
Lavoro
2 maggio 2011
17:07

Sì al concordato preventivo per Isi, Simoncini: 'Passo decisivo per la reindustrializzazione'

FIRENZE - "Non possiamo non accogliere con soddisfazione l'accettazione del concordato preventivo. Ciò rappresenta un passo decisivo per la reindustrializzazione della Isi, avvicinando i tempi del subentro dei nuovi soggetti". Questo il commento dell'assessore regionale a lavoro e attività produttive, Gianfranco Simoncini, alle decisioni del Tribunale di Firenze, che ha ammesso l'azienda di Scandicci al concordato preventivo e ha nominato un commissario.

"Mi auguro – prosegue – che questo risultato, insieme alla conferma da parte di Easy Green di voler andare avanti nel percorso ipotizzato, consenta al curatore di riattivare in tempi rapidi le produzioni. A questo proposito è necessario anche che esca al più presto il decreto del governo sulle energie rinnovaibili e che il testo veda accolta la richiesta toscana di privilegiare la filiera italiana".

"Nei prossimi giorni – conclude Simoncini – contatterò il commissario chiedendogli un incontro e la disponibilità ad aprire un tavolo, anche con i sindacati, per discutere il futuro dello stabilimento".