Ambiente
Infrastrutture e mobilità
3 gennaio 2017
17:18

Sicurezza idrogeologica, mercoledì 4 gennaio sopralluogo in Val di Chiana e Valdarno

FIRENZE - Domani, mercoledì 4 gennaio, il presidente della Regione Enrico Rossi visiterà i cantieri delle opere per la sicurezza idrogeologica in corso lungo il bacino dell'Arno e del reticolo minore, in Val di Chiana e nel Valdarno. Con lui anche gli assessori all'ambiente Federica Fratoni e alle infrastruttre e trasporti Vincenzo Ceccarelli. 
 
Il sopralluogo partirà dal nuovo argine del torrente Esse di Foiano, per proseguire lungo il canale maestro della Chiana ad Arezzo, poi alla cassa di espansione di Castro dove sarà anche illustrato il progetto della nuova cassa di espansione della Bicchieraia. Ci si sposterà poi a Figline per un sopralluogo al cantiere della cassa di espansione di Pizziconi.       
Nel corso della visita sarà fatto il punto sullo stato complessivo di avanzamento dei lavori, strategici per la messa in sicurezza del territorio.
 
La visita partirà alle 10.30 dal casello autostradale A1 "Val di Chiana", per terminare intorno alle 13.30.  
 
Si ricorda che un pulmino sarà a disposizione dei giornalisti che vogliono seguire la visita. La partenza è prevista alle ore 8.45 da piazza Duomo 10 (davanti alla sede di Palazzo Strozzi Sacrati).
Per  partecipare è necessario accreditarsi entro le 16 di oggi, martedì 3 gennaio mandando mail a: segreteria.ufficiostampa@regione.toscana.it  (in copia, chiara.bini@regione.toscana.it).