Istituzioni
Diritti
20 dicembre 2011
17:48

Stella Targetti nella lista nera di un sito razzista, la solidarietà del presidente Rossi

FIRENZE - "Vorrei dire che è un onore per la Toscana che la sua vicepresidente, Stella Targetti, sia nella lista nera di un sito razzista e neonazista. Vorrei dire che le accuse di volere più integrazione scolastica sono un premio per le nostre scelte politiche. Ma voglio anche dire che fatti come questo dimostrano come un clima di terrorismo razzista stia montando intorno a noi, e niente ha a che fare con la follia".

Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, commenta così la pubblicazione sul sito Stormfront di un elenco di politici, magistrati, giornalisti, religiosi definiti "delinquenti italiani" per la loro attività a favore dei diritti umani e civili degli immigrati.

"Tutto questo va contrastato – prosegue Rossi -: con la forza della democrazia, della battaglia delle idee, ma anche con il rigore della legge. Ribadisco quello che ho detto alla manifestazione di sabato scorso per ricordare i due cittadini senegalesi assassinati a Firenze: bisogna impedire che l'ideologia razzista possa diffondersi sui siti, sui muri delle città, nelle attività e nelle parole di movimenti e associazioni e mi auguro che il governo intervenga rapidamente per affrontare questo grave problema. A Stella Targetti e a tutti coloro che sono nella lista di Stormfront – conclude il presidente - va la piena solidarietà mia e di tutti i toscani democratici".