Sociale
14 maggio 2019
16:51

Terzo settore in Toscana: mercoledì, ore 15, la presentazione del secondo Rapporto

FIRENZE - Il secondo Rapporto sul Terzo settore in Toscana verrà presentato domani, mercoledì 15 maggio, alle ore 15, nell'Auditorium Sant'Apollonia, via San Gallo 25, a Firenze.

Il Rapporto, curato dall'Osservatorio Sociale Regionale, con il contributo di un gruppo di lavoro composto da Anci, Cesvot, Università di Pisa e Firenze, Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, e con la collaborazione del Forum regionale del Terzo settore e della Conferenza permanente delle Autonomie sociali, è una fotografia aggiornata della situazione, negli ultimi anni molto dinamica, del complesso universo del Terzo settore, che in Toscana conta, secondo i dati Istat, 26.869 istituzioni non profit e 469.495 volontari.

Introduzione e coordinamento dei lavori saranno dell'assessore al diritto alla salute, welfare, integrazione sociosanitaria e sport. Poi i saluti istituzionali del referente welfare, politiche sociali e servizi alla persona di Anci Toscana; del presidente del Cesvot Federico Gelli; del portavoce Forum Terzo settore Gianluca Mengozzi; e di Eleonara Vanni, Conferenza permanente delle autonomie sociali.

Poi la presentazione del Rapporto, da parte di Paola Garvin, Osservatorio Sociale Regione Toscana, e Luca Gori, Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa. I lavori chiuderanno alle 16.30, con l'intervento di Alessandro Lombardi, Dg Terzo settore del Ministero del lavoro e delle politiche sociali.

I giornalisti potranno intervenire in qualsiasi momento. L'orario più adatto per eventuali interviste è tra le 15.30 e le 16.

Vai al Programma della giornata