Turismo Agriturismo
17 luglio 2018
11:19

Turismo e crociere a Livorno, un convegno giovedì 19 luglio per fare il punto

FIRENZE - Una riflessione a tutto tondo sul turismo crocieristico e sulle strategie da mettere in atto per rafforzare un settore che appare in crescita e che rkisulta cruciale per lo sviluppo del porto di Livorno, sarà fatta giovedì 19 luglio a Livorno, dalle 9.,30, nel corso del convegno alla Fotezza Vecchia dal titolo "Welcome to Livorno, port for Tuscany".

L'incontro è organizzato dalla Regione con Porto di Livorno 2000, Camera di Commercio Maremma e Tirreno, Autorità Portuale Mar Tirreno settentrionale, Irpet e Toscana Promozione Turistica.

A fare le conclusioni al ternine della mattinata di lavori sarà l'assessore regoionale alle attività produttive e turismo Stefano Ciuoffo, mentre i saluti istituzionali saranno fatti dal Presidente Autorità portuale Stefano Corsini, dal sindaco di Livorno Filippo Nogarin, dal presidente della Camera di Commercio Maremma e Tirreno Riccardo Breda, dal presidente del Porto di Lvorno 200 Luciano Guerrieri.
 
Il ricercatore Irpet Enrico Conti preseterà uno studio sui movimenti turistici legati alle crociere attorno al quale si svilupperà il dibattito con una tavola rotonda, con numerosi e qualificati contributi, a partire dalle 11.
 
 

Programma