Salta al contenuto

Verso un protocollo tra Toscana e Colombia

11 gennaio 2017 | 16:51
Scritto da Tiziano Carradori
 


FIRENZE – Lavorare per arrivare alla firma di un protocollo d'intesa tra Toscana e Colombia per definire i settori e le azioni congiunte, in grado di accrescere i rapporti reciproci.

 

E' quanto hanno deciso concordemente, nel corso di un incontro avvenuto a Palazzo Sacrati Strozzi, sede della presidenza della Regione, l'assessore regionale alle attività produttive, commercio e turismo, Stefano Ciuoffo e l'ambasciatore della Colombia in Italia, Juan Mesa Zuleta, accompagnato dal consigliere Juan Carlos Sarmiento e dal console a Firenze, Gianni Lusena.

 

"I principali campi di azione nelle nostre relazioni reciproche – ha detto l'assessore Ciuoffo – potrebbero essere proprio le attività produttive, il commercio e il turismo, ma anche la formazione, la cultura e l'università. Non dobbiamo dimenticare poi la chimica e la nostra industria farmaceutica che, ne sono convinto, potrebbero fornire un contributo importante alla crescita delle nostre relazioni reciproche".

 

Dopo aver ringraziato per l'opportunità rappresentata dall'incontro, l'ambasciatore si è detto convinto della possibilità di incrementare i reciproci scambi commerciali e ha fatto presente la necessità del suo Paese di sviluppare il settore agroalimentare.

 

"Per noi – ha detto l'ambasciatore – sarà molto importante lavorare con voi e siamo molto interessati a scambi anche nei settori farmaceutico, metalmeccanico, agroalimentare e turistico. Credo che alcuni governatori della nostre Regioni siano molto interessati a studiare il sistema agricolo e agrituristico toscani".

 

L'assessore Ciuoffo, prima del tradizionale scambio di doni, e del suo omaggio di prodotti tipici toscani, ha detto come sia possibile individuare una cornice di materie di interesse comune e arrivare, dopo la firma del protocollo d'intesa, ad organizzare anche un incontro con imprenditori toscani.


  • Condividi
  • Condividi
Questo contenuto è stato archiviato sotto Istituzioni
Tag: colombia

Seguici su Facebook Twitter YouTube  Instagram RSS

Contenuto Web

Enrico Rossi Presidente
Monica Barni Vice Presidente
Vittorio Bugli Presidenza
Vincenzo Ceccarelli Territorio
Stefano Ciuoffo Economia
Federica Fratoni Ambiente
Cristina Grieco Istruzione
Marco Remaschi Agricoltura
Stefania Saccardi Sanità


L'agenda della Giunta

servizio antincendi boschivi

 

App Toscana Notizie (versioni per iOS e Android)

WhatsApp Toscana Notizie - 366-6694483

Telegram Toscana Notizie - 366-6694483

Facebook Toscana Notizie - Pagina ufficiale

Le Storie della domenica

Contenuto Web
scarica »
- Agrifood toscano:
qualità, benessere e innovazione
scarica »
- La violenza anche se non
si vede si sente
scarica »
- Una Toscana da leggere
scarica »
- Treno della Memoria 2015
scarica »
- Storie di piatti e territori
scarica »
- La Toscana digitale