Salta al contenuto

Scuola, l'assessore Grieco all'inaugurazione della "Rita Levi Montalcini" di Pescia"

12 ottobre 2018 | 18:29
Scritto da Redazione
 


FIRENZE – Una giornata di festa, per Pescia e soprattutto per i bambini, veri protagonisti della cerimonia per l'inaugurazione della rinnovata scuola "Rita Levi Montalcini", nella frazione di Pesciamorta.

"E' stato emozionante – ha detto l'assessore all'istruzione Cristina Grieco – essere accolti dal piccoli che hanno cantato l'inno d'Italia, colonna sonora di un bellissimo momento che ha coinvolto tutta la comunità. Investire sulla scuola – ha proseguito - significa investire sul futuro dei nostri giovani e questo per la Regione è un obiettivo primario".

I lavori sono stati finanziati con un contributo regionale di oltre 526mila euro. Hanno riguardato la ristrutturazione e l'adeguamento sismico dell'edificio esistente e la realizzazione di un ampliamento di circa 150 mq, con la creazione di un aula in più, dello spazio mensa, cucina e servizi aggiuntivi.
Nella parte esistente è stata sostituita interamente la copertura, modificata la disposizione interna e sono stati realizzati nuovi servizi, pavimenti, impianto elettrico, riscaldamento, allarme, nuovi infissi e finiture generali.


  • Condividi
  • Condividi
Questo contenuto è stato archiviato sotto Educazione istruzione e ricerca
Tag: pescia

  Il Bollettino quotidiano

  Organizzazione regionale antincendi

  Prevenire gli incendi

  Abbruciamento di residui vegetali

  Numeri di servizio pubblico

  • 800 425 425
    S
    ala Operativa
    Unificata Permanente
  • 115 
    Corpo Nazionale
    dei Vigili del Fuoco

  Statistiche