
Una maratona dantesca che coinvolgerà San Miniato il prossimo 10 novembre. ‘100 Canti per San Miniato’ è il titolo del progetto ideato dall’Associazione Culter con il contributo della Regione e della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato e la collaborazione del Comune di San Miniato, della Diocesi di San Miniato, della Fondazione San Miniato Promozione, della Fondazione Conservatorio Santa Chiara, della Fondazione Istituto Dramma Popolare, del Movimento Shalom onlus, della Casa Culturale e Circo Arci San Miniato Basso.
La presentazione è in programma giovedì prossimo, 31 ottobre, alle 12.45 in Sala Pegaso a Palazzo Strozzi Sacrati, a Firenze (piazza Duomo 10).
Interverranno il presidente Eugenio Giani, le fondatrici dell’Associazione Culter Chiara Damiani e Enrica Maria Paoletti, il sindaco di San Miniato Simone Giglioli, il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato Giovanni Urti, il Vescovo di San Miniato monsignor Giovanni Paccosi e la presidente della Cooperativa Sociale La Pietra d'Angolo Michela De Vita.